AZIENDA
una grande storia siciliana
La nostra azienda nasce a Palermo nel 1875, nel centro storico di via Calderai, inizialmente specializzata nella vendita di bilance e bilichi con la “GUAJANA GIOVANNI BATTISTA E FIGLI”.
Proseguendo l’attività negli anni e passando la gestione di padre in figlio, abbiamo seguito un’evoluzione naturale che ci ha posto come intermediari fra le aziende produttrici ed i rivenditori di ferramenta, rivestendo nel dopo guerra un ruolo di primaria importanza presso la sede storica del Teatro di Santa Cecilia.
E’ nel 1977 che l’azienda diventa Società per Azioni ed assume l’attuale denominazione di Guajana Ferramenta S.p.A. condotta con guida sicura prima dalla terza generazione con Giovanni Battista e successivamente dal figlio Rodolfo che con il suo coraggio, tenacia e perseveranza, ha preservato l’Azienda da gravi ingerenze esterne.
La quinta generazione, rappresentata da Giovanni e Marcello, raccoglie questa eredità e guida con innovazioni di settore, attenzione alla specializzazione dei collaboratori e cura del cliente un’impresa ancora più moderna e dinamica che si presenta sul mercato con una offerta sempre più completa e rinnovata che spazia su più categorie merceologiche.